sabato 10 marzo 2012

UNTITLED

Mentre mi accingo a scrivere questo post ho la piena coscienza del fatto che i concetti che esprimerò sono drammaticamente banali. Ma la vita è anche fatta di banalità, quindi poco mi preoccupo.
Ci dibattiamo, ormai da lungo tempo, in una situazione acuta di “crisi”. Una crisi sistemica. Generalizzata. Che avvolge e permea ogni settore delle nostre esistenze. L’Economia, quindi la disoccupazione, la recessione etc., la mancanza di sbocchi, sono solo un aspetto di una ben più grande crisi epocale. La vera Crisi, quella con le C maiuscola, è un’altra. Consiste nell’ormai insostenibile e purtroppo temo, irreversibile, declino della Civiltà occidentale, fiaccata dalla distruzione dei Valori cardinali. Minata dalla “svalutazione”di valori base quali l’onestà, la sincerità, la lealtà. La solidità dei legami famigliari, la sicura strutturazione dei rapporti di coppia.
La vita è da tempo scandita dalle “sempre più impellenti” necessità consumistiche. La cosa importante è entrare nel circolo ristretto di chi può permettersi di acquistare una o più belle case, una o più, fiammanti autovetture. Di chi può andare, almeno, 2 o più volte, all’anno in vacanza in località esotiche. E tutto questo, costi quello che costi, non importa altro. In una corsa sfrenata che lascia, lungo il percorso, una desolante scia di macerie umane.

martedì 6 marzo 2012

UNTITLED

Esattamente fra 30 giorni, da oggi, si conclude questa tremenda esperienza. Vedo venerdì 6 aprile 2012 come una data ancora lontana, ma raggiungibile. Sono qui esattamente da 1 mese e in questo mese è capitato di tutto. Il pomeriggio prima di partire, domenica 5 febbraio, mi è crollato il mondo tutto intorno, lasciandomi sgomento. Ho preso una mazzata, tra capo e collo, da cui solo ora, qui, in mezzo a questo casino bestiale, sto cominciando a riprendermi.

Al mio rientro alla base, dovrò "sgomberare le macerie" e ricominciare a costruire... ho ancora 1 mese per organizzarmi e poi dovrò di nuovo rimboccarmi le maniche.

martedì 14 febbraio 2012

UNTITLED

Perchè tutto, e sottolineo TUTTO, si ostina ad andare storto? Possibile che, almeno per sbaglio, qualcosa, almeno una piccola cosa, vada diritta?

martedì 31 gennaio 2012

mercoledì 11 gennaio 2012

NELL'APPROSSIMARSI DEL RIENTRO

Tra 8 giorni finalmente rientro. Ogni volta, ritrovarmi nel mondo civile, mi fa un’impressione strana. Si riesce davvero ad apprezzare la sostanziale differenza del nostro sistema di vita. Altra cosa è recarsi in questi luoghi per turismo. Soggiornando in Resort con piscina, facendo escursioni in fuoristrada, scattando qualche foto.
Sono partito da Genova l’8 novembre,sotto una pioggia torrenziale, lasciando alle mie spalle una città ferita. Ritorno dopo due mesi e mezzo e mi sembra sia trascorsa una vita.

martedì 3 gennaio 2012

UNTITLED

Lo sarà un periodo sfigato? Penso d’essere l’unico P.M. al mondo ad avere una segretaria che sembra una suora di clausura e un assistente di direzione con barba e baffi.

lunedì 2 gennaio 2012

AMARA CONSIDERAZIONE

Non riuscirò mai a capire come ci si possa convertire ad una religione così repellente, come si possa accettare di farsi incidere il prepuzio, al solo scopo di accoppiarsi con una musulmana.

Devo però arrendermi all’evidenza ed accettare l’idea, un po’ avvilente in verità, che una buona parte degli appartenenti al mio Genere, quello maschile, sia completamente dipendente da quello stupido pezzo di carne che gli pende tra le cosce.

domenica 1 gennaio 2012